Bando per Contributi per ricerca industriale e sviluppo sperimentale

Home > News > Bando per Contributi per ricerca industriale e sviluppo sperimentale

 

Bando per Contributi per ricerca industriale e sviluppo sperimentale - aree di specializzazione agroalimentare e filiere produttive strategiche (meccanica e sistema casa)

La Giunta Regionale del Friuli Venezia Giulia ha approvato i bandi rivolti all’incentivazione delle attività di Ricerca&Sviluppo e di Innovazione dei processi e dell’organizzazione delle imprese.
 

Lo stanziamento complessivo ammonta a 17,7 milioni di Euro e costituisce un’ulteriore tranche di risorse cofinanziate dal POR FESR 2014-2020.
 

Queste risorse sono destinate alle imprese dei settori artigiano, industriale e terziario, di ogni dimensione, già insediate o che intendono insediarsi sul territorio della Regione Friuli Venezia Giulia.
 

I contributi sono a fondo perduto e sono concessi per il sostenimento delle varie spese riferibili all’attività di Ricerca&Sviluppo o di innovazione dei processi e dell’organizzazione riguardanti il personale, le attrezzature, le consulenze qualificate, prestazioni e servizi, i beni immateriali e materiali.

L’aiuto, concesso in forma di contributo in conto capitale, è in funzione della finalità e varia da un minimo del 15% per le grandi imprese ad un massimo del 65% per le micro e piccole imprese.
 

I termini per la presentazione delle domande, esclusivamente online, si aprono il 18 settembre 2017 e si chiudono il 19 ottobre 2017.


Per tutto ciò che concerne la modulistica e per reperire ulteriori informazioni, il link è il seguente:
www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA200/FOGLIA8/