Mal di banca? Prova BCC!

Home > News > Mal di banca? Prova BCC!

 

I dati di Bankitalia raccontano che gli italiani che risparmiano sono in crescita dal 37 al 40 per cento e la somma messa da parte si avvicina ai 2mila miliardi di euro.
In ogni caso, l’incertezza del futuro e il contesto sociale ed economico in continuo mutamento scoraggiano impieghi, investimenti e alternative a depositi e conti correnti. A tutto ciò si contrappone, invece, l’andamento del risparmio gestito delle Bcc del Fvg, cresciuto nel 2016 - rispetto all'anno precedente - del 22,32%, per un valore superiore a 1,8 miliardi di euro.
Più nello specifico si può osservare come i fondi comuni rappresentino il 27% della raccolta indiretta, le assicurazioni il 22,15% per cento e le gestioni patrimoniali il 16,79%.

Nel corso dell’anno, hanno registrato un andamento molto positivo sia le gestioni patrimoniali (+18,41 per cento e +73 milioni di euro) sia i fondi comuni, che hanno registrato un +20,16 per cento e un incremento di 128 milioni di euro. Segno molto positivo anche per le assicurazioni, con un incremento di 148 milioni di euro e un +31,25 per cento su base annua.

I numeri testimoniano quindi come presso le 15 Bcc del Fvg, presenti sul territorio con 246 sportelli, 368.000 clienti, 69.000 soci e 1.456 collaboratori, si trovino consulenti esperti, persone vicine alle comunità in cui sono insediate, che ascoltano i risparmiatori per comprenderne necessità e bisogni. In Bcc, infatti, ci si affida a professionisti del settore (nelle Bcc regionali sono presenti oltre 50 consulenti certificati EFA), in grado di affiancare e accompagnare soci e clienti nelle loro scelte finanziarie unendo la preparazione tecnica alla capacità di interpretare le aspettative del cliente, superando le emotività che spesso inducono ad azioni impulsive e non efficaci, i quali propongono, invece, soluzioni e strategie di investimento pianificate, “cucite su misura”, adatte a tutte le necessità.

 

Anche nella BCC del Friuli Centrale puoi trovare la risposta a tutte le tue esigenze di investimento, perché puoi scegliere tra un’ampia offerta di:

  • fondi comuni;
  • gestioni patrimoniali;
  • fondi pensione;
  • piani di accumulo;
  • assicurazioni…e molto altro ancora!


Se hai "mal di banca", rivolgiti con fiducia ai consulenti della BCC del Friuli Centrale: persone che ti ascoltano e ti affiancano in ogni necessità, professionisti del settore con cui potrai scegliere la soluzione cucita su misura per te.