Nuovi contributi in Conto Capitale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Home > News > Nuovi contributi in Conto Capitale Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

 

Sono stati approvati dall’Amministrazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nuovi bandi a sostegno di quattro importanti settori.


Il primo è rivolto all’imprenditoria femminile e promuove per l’anno 2017 contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria femminile nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi, ai sensi della legge regionale 11/2011.
I contributi possono essere richiesti da tutte le nuove PMI femminili con sede legale (o unità operativa oggetto dell’investimento) in Friuli Venezia Giulia.
Le domande possono essere presentate dal giorno 30 Ottobre fino al 28 Novembre.
http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA161/FOGLIA163/


Il secondo è rivolto all’imprenditoria giovanile e promuove per l’anno 2017 contributi a fondo perduto a sostegno di progetti di imprenditoria per i settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio, del turismo e dei servizi.
Le domande possono essere presentate dal giorno 9 Ottobre fino al 5 Dicembre.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA190/

 

II terzo bando è rivolto a favorire progetti di aggregazione in rete tra piccole e medie imprese (PMI) in attuazione dell’articolo 15 della legge regionale 4 aprile 2013, n. 4. per l’annualità 2017.
I progetti di aggregazione in rete ammissibili a bando devono avere ad oggetto 1) lo sviluppo di una rete d'impresa già formalmente costituita e 2) la stipulazione di un contratto di rete entro sei mesi dalla data di concessione dell'incentivo.
Le domande possono essere presentate dal giorno 30 Ottobre fino al 11 Dicembre.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA353/


Il quarto bando è rivolto a finanziare master di alta formazione manageriale e imprenditoriale. I finanziamenti verranno erogati a favore delle PMI per la partecipazione a master di alta formazione manageriale e imprenditoriale del titolare, degli amministratori e del personale il cui luogo della prestazione è fissato in Friuli Venezia Giulia.
Possono presentare domanda dal giorno 30 ottobre 2017 al 30 aprile 2018 le PMI con sede legale o unità operativa cui si riferisce l’iniziativa nel territorio del Friuli Venezia Giulia, dove svolgono la propria prestazione i soggetti che partecipano ai programmi master.

http://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/economia-imprese/industria/FOGLIA90/

 

Per maggiori informazioni controlla il sito della Regione o recati presso la tua Succursale BCC.