Wi Fi pubblico a Martignacco grazie alla BCC Friuli Centrale

Home > News > Wi Fi pubblico a Martignacco grazie alla BCC Friuli Centrale

 

La BCC del Friuli Centrale e l'Amministrazione comunale di Martignacco annunciano l'avvio di un nuovo servizio per la Comunità di Martignacco.
Da sabato 14 ottobre sarà ufficialmente attivo il servizio di WiFi pubblico nella succursale BCC Friuli Centrale di Martignacco e nel Municipio situato in Via della Libertà.
La BCC del Friuli Centrale, da sempre al passo con i tempi, ha accolto favorevolmente la proposta dell'Amministrazione comunale di realizzare un sistema adeguato ad offrire internet in modalità gratuita sulla rete WiFi.
Sabato 14 ottobre alle ore 12.00 verrà ufficialmente inaugurato il nuovo servizio.
Per accedere al WiFi pubblico basterà selezionare la rete WiFi denominata “BCCFriuliCentrale” e seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo del proprio telefonino, tablet o PC.

 

Il Vicesindaco del Comune di Martignacco, intervenuto a tal proposito, ci tiene a ricordare che l’attivazione di una rete wi-fi sulla piazza di Martignacco e nell’area verde di via della Libertà tra la Banca di Credito Cooperativo e l’edificio comunale, permetterà ai cittadini che le frequenteranno e ai clienti delle attività economiche prospicienti la piazza, di poter navigare in internet gratuitamente.
Il Vicesindaco spiega: «Volevamo aggiungere funzioni alle aree pubbliche per renderle più attrattive e farle diventare ancora di più “luoghi di incontro e relazione”. In questa nostra ricerca, abbiamo trovato un partner che ci ha permesso di erogare un servizio ai cittadini a costo zero.
Riuscire a conciliare l’interesse aziendale con gli obiettivi sociali del territorio in cui opera è segno di un’etica d’impresa molto radicata nella Banca di Credito Cooperativo, che una volta in più oggi evidenzia l’amore per la nostra comunità di Martignacco.
Sempre nuove e impellenti sono le necessità del nostro territorio, la mia speranza è quella di trovare ancora realtà economiche come questa, disposte a schierarsi a fianco dell’Amministrazione Comunale per il bene della nostra comunità.»

 

Anche il Presidente della BCC del Friuli Centrale, Giuseppe Graffi Brunoro, si dichiara entusiasta dell’iniziativa e ricorda: «La nostra Cooperativa di Credito ha da sempre collaborato con l'Amministrazione del Comune di Martignacco al fine di sostenere quei progetti che portano valore e servizi alla Comunità. Il servizio di WiFi pubblico è uno dei tanti esempi che vedono presente la BCC del Friuli Centrale in modo concreto sul territorio in ambiti che vanno dalla salute alla tecnologia, dallo sport alla cultura. Ci tengo a ricordare anche le iniziative realizzate nelle ultime settimane quali il sostegno alla ristrutturazione dei cartelli informativi lungo la Cjaminade, la donazione di defibrillatori al servizio della Comunità, l'organizzazione di tornei giovanili di calcio e pallavolo.

Concludo ricordando che sempre in Piazza Vittorio Veneto a Martignacco, da alcune settimane, al posto del tradizionale Sportello Bancomat, è ora presente anche la nuova Area SelfService della BCC del Friuli Centrale aperta H24.»